
Tecnico superiore per l'innovazione
di processi e prodotti meccanici
Employee | Salary | Bonus | Supervisor |
---|---|---|---|
Stephen C. Cox | $300 | $50 | Bob |
Josephin Tan | $150 | - | Annie |
Joyce Ming | $200 | $35 | Andy |
James A. Pentel | $175 | $25 | Annie |

I nostri studenti con questo profilo possono operare nel settore della progettazione e industrializzazione, anche in riferimento all’impiego dei materiali, di processi/prodotti meccanici dalle basi economiche, normative e di sicurezza, a tutti gli aspetti del design, fino all’utilizzo dei software di rappresentazione e simulazione.
Possono coniugare diverse tecnologie, quali la meccanica e l’elettronica, e agiscono nelle attività di costruzione, testing, documentazione di processi/impianti automatici. In tale contesto applicano sia sistemi di comando, controllo e regolazione sia metodiche di collaudo, messa in funzione e prevenzione guasti.
Pianificano e gestiscono la manutenzione, anche intervenendo nel post vendita in collaborazione con la direzione commerciale. Interagiscono e collaborano con le strutture tecnologiche del contesto in cui si trovano ad intervenire.
I nostri studenti con questo profilo possono operare nel settore della progettazione e industrializzazione, anche in riferimento all’impiego dei materiali, di processi/prodotti meccanici dalle basi economiche, normative e di sicurezza, a tutti gli aspetti del design, fino all’utilizzo dei software di rappresentazione e simulazione.
Possono coniugare diverse tecnologie, quali la meccanica e l’elettronica, e agiscono nelle attività di costruzione, testing, documentazione di processi/impianti automatici. In tale contesto applicano sia sistemi di comando, controllo e regolazione sia metodiche di collaudo, messa in funzione e prevenzione guasti.
Pianificano e gestiscono la manutenzione, anche intervenendo nel post vendita in collaborazione con la direzione commerciale. Interagiscono e collaborano con le strutture tecnologiche del contesto in cui si trovano ad intervenire.

Programma
Nella pianificazione biennale sono state individuate quattro macro-aree di riferimento:
- Trasversale generale comune
- Tecnologica
- Tecnico
- Professionale
Il percorso è così sviluppato:
