I nostri Corsi


Il percorso formativo della Fondazione ITS Meccatronico del Lazio è articolato su due profili professionali progettati in collaborazione con le aziende di riferimento del territorio per rispondere alle esigenze occupazionali del settore manifatturieromeccanico - del Lazio.

 
 

Tali figure professionali,
in accordo con quanto previsto nel DM 07/09/2011, sono:

Tecnico superiore per l'innovazione
di processi e prodotti meccanici


I nostri studenti con questo profilo possono operare nel settore della progettazione e industrializzazione, anche in riferimento all’impiego dei materiali, di processi/prodotti meccanici dalle basi economiche, normative e di sicurezza, a tutti gli aspetti del design, fino all’utilizzo dei software di rappresentazione e simulazione.


Scopri di più

Tecnico superiore per l'automazione
ed i sistemi meccatronici


I nostri studenti con questo profilo possono operare per realizzare, integrare, controllare macchine e sistemi automatici destinati ai più diversi tipi di produzione. Utilizzano dispositivi di interfaccia tra le macchine controllate e gli apparati programmabili che le controllano sui quali intervengono per programmarli, collaudarli e metterli in funzione documentando le soluzioni sviluppate.


Scopri di più

Area Riservata