La Fondazione ITS Meccatronico del Lazio Academy ha avuto il privilegio di partecipare a un incontro bilaterale di grande importanza con il Ministro del Lavoro della Repubblica Araba d’Egitto, S.E. Mohamed Gobran, e il suo team di consiglieri. Un’occasione fondamentale per consolidare i legami di cooperazione tra i due Paesi, con un focus speciale sulla formazione professionale e sulle opportunità per i giovani talenti.
Nel corso dell’incontro, è stato approfondito il significativo impegno della Fondazione ITS nella formazione di studenti egiziani, che oggi frequentano percorsi ITS di alta qualità. È emersa inoltre l’opportunità di esplorare nuove forme di collaborazione, con l’intento di sviluppare progetti comuni nel settore della formazione professionale, in linea con gli obiettivi del Piano Mattei, per rafforzare ulteriormente la cooperazione nell’area euromediterranea.
Questo incontro rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una solida rete di supporto e sviluppo, capace di generare nuove opportunità per i giovani, con l’obiettivo di contribuire alla crescita economica e sociale della nostra regione e dell’intero Mediterraneo.

